Promozione del benessere psicologico

chiedi una consulenza psicologica gratuita a roma

Il primo colloquio di consulenza psicologica con gli psicologi e psicoterapeuti di Qui Psicologia è gratuito. Chi non abita a Roma può fissare un appuntamento per una consulenza via telefono o via Skype.
Chiamaci oggi e Prenota il tuo colloquio gratuito!
Sarà l’occasione per fare esperienza di cosa voglia dire prendersi cura di se stessi.

Iscriviti alla newsletter di Qui psicologia

Per rimanere aggiornato sugli articoli di Qui psicologia, inserisci la tua mail nel box qui sotto e iscriviti alla newsletter:

Le domande più comuni sulla psicoterapia

Le risposte alle domande più frequenti sulla psicoterapia, un intervento complesso che a tante persone appare avvolto nel mistero.

La psicoterapia è un intervento complesso che consente alla persona che lo intraprende di conoscere i suoi conflitti e imparare a gestirli nel migliore dei modi.

Esistono molte psicoterapie, ciascuna con una teoria per spiegare come funziona la mente di una persona e uno o più metodi d’intervento.

Psicologo, psicoterapeuta, psichiatra e neurologo hanno competenze e modalità d’intervento molto diverse.

L’efficacia della psicoterapia è stata ampiamente dimostrata. Le psicoterapie funzionano.

La durata delle psicoterapie non è prevedibile ma quelle che non terminano mai e durano una vita intera esistono solo nei film di Woody Allen.

Quanto costa una psicoterapia? Il costo può allontanare dal chiedere una consulenza. Il Decreto Bersani ha abolito le tariffe minime e massime.

Alcune polizze assicurative per la copertura di spese sanitarie permettono di rimborsare in tutto o in parte il costo delle sedute di psicoterapia.

Sui siti Web degli Ordini regionali degli Psicologi è possibile verificare l’iscrizione e l’annotazione come psicoterapeuta.

Il counseling è un intervento psicologico di poche sedute, utile per mettere a fuoco problemi specifici.