Promozione del benessere psicologico

chiedi una consulenza psicologica gratuita a roma

Il primo colloquio di consulenza psicologica con gli psicologi e psicoterapeuti di Qui Psicologia è gratuito. Chi non abita a Roma può fissare un appuntamento per una consulenza via telefono o via Skype.
Chiamaci oggi e Prenota il tuo colloquio gratuito!
Sarà l’occasione per fare esperienza di cosa voglia dire prendersi cura di se stessi.

Iscriviti alla newsletter di Qui psicologia

Per rimanere aggiornato sugli articoli di Qui psicologia, inserisci la tua mail nel box qui sotto e iscriviti alla newsletter:

Depressione post-partum: un disturbo sottostimato

depressione-post-partum

La depressione post-partum interessa sia le mamme biologiche che quelle adottive.Si tratta certamente di un disturbo di natura psicologica da non sottovalutare. Un articolo che mette in evidenza come questo disagio può avere una ricaduta importante sul bambino.

“Io che non vivo senza te”

dipendenza affettiva

La dipendenza affettiva cerca quindi di colmare quei bisogni che la persona crede di non poter colmare, per cui: ha un bisogno esagerato di essere approvato, ha un incapacità di compiere scelte e di prendere decisioni congrue, compensa alcune mancanze attraverso soluzioni che non sono proprie, allontanandosi sempre più da se stesso. “Non riesco a vivere nè con te nè senza di te”. Questo è il dramma di chi vive questo tipo di relazioni. Oggi, in modo diffuso chiamiamo questa modalità relazionale “dipendenza affettiva” .

Saper riconoscere i propri sogni nel cassetto

sogni nel cassetto

A quanti di noi è accaduto di non aver avuto il coraggio di realizzare un sogno nel cassetto? E anche se una “vocina interna”, a più riprese, ci sussurrava alle orecchie una direzione, alla fine non l’abbiamo seguita. Qual è la voce che seguiamo? Siamo proprio sicuri che sia sempre la nostra? Perché per alcuni forse è accaduto che pensavano di aver realizzato il proprio sogno per poi accorgersi che era quello di qualcun altro,

Cambiare lavoro? Quando è il momento giusto?

cambiare lavoro

Non siamo soddisfatti del nostro lavoro? A volte immaginiamo di cambiare lavoro? L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti

L’Alzheimer visto da chi ha l’Alzheimer

alzheimer testimonianza o'brien

Greg O’Brien, a cui l’Alzheimer è stato diagnosticato nel 2008, quando aveva cinquantanove anni, racconta cosa significhi per lui perdere la memoria e vivere a volte su di un altro pianeta in cui nessuno può vedere o ascoltare quello che lui vede e ascolta.

In Italia la migliore assistenza per una malattia mentale?

italia assistenza malattia mentale

L’ Italia è il paese al mondo che offre la migliore assistenza a una persona che ha una malattia mentale grave. Lo sostiene lo psichiatra Allen Frances.

Pagina 1 di 4212345...102030...Ultima »