Promozione del benessere psicologico

chiedi una consulenza psicologica gratuita a roma

Il primo colloquio di consulenza psicologica con gli psicologi e psicoterapeuti di Qui Psicologia è gratuito. Chi non abita a Roma può fissare un appuntamento per una consulenza via telefono o via Skype.
Chiamaci oggi e Prenota il tuo colloquio gratuito!
Sarà l’occasione per fare esperienza di cosa voglia dire prendersi cura di se stessi.

Iscriviti alla newsletter di Qui psicologia

Per rimanere aggiornato sugli articoli di Qui psicologia, inserisci la tua mail nel box qui sotto e iscriviti alla newsletter:

5 commenti a Perché uno psicologo non dà consigli

  • francesco

    Penso che lo psicologo puo essere

    di grande aiuto.e un po come
    un giardiniere . che toglie i rami secchi .e qua’ntaltro per far si che

    la pianta divenga piu vegeta snella

    sopratutto piu vigorosa

  • Giuseppe Vitale

    Io che sono avido di conoscenze e penso che pur parlando con un giro di parole sarebbero in ogni caso consigli ciò che lo psicolodo darebbe.Il problema, secondo me, è il fatto che nessuno sa dire, in pratica e almeno generalmente, cosa fa lo psicolo al paziente. Mi spiego: se vado a informarmi come un insegnante o un genitore si compèorta con l’educando, è possibile sapere tutto,dico tutto, per lo psicologo lo immagianiamo, ma non si sa niente. L’altro punto è il trauma di come entare e uscire dalla protezione- aiuto tramite psicolo.Il paziente a volte non è psicolo da fare da psicologo allo psicolo per farsi aiutare.

    • Rosalia Giammetta

      Le rispondo citando Jung: “Il paziente non è un sacco vuoto in cui si può solo ficcare tutto ciò che si vuole; egli porta con sé determinati contenuti suoi propri”. Cosa fa uno psicologo? Aiuta la persona a capire chi è e a essere chi è.

  • Aria

    Molto interessante e completo. Grazie per le spiegazioni.

Tu cosa ne pensi?